LA CARTA DEL CONDUCENTE

Carte Tachigrafiche

Chi svolge attività di trasporto per conto proprio o per conto terzi su mezzi che superano le 3,5 tonnellate di PMA (Peso Massimo Autorizzato) per il trasporto di merci (rimorchio compreso) o i 9 posti (autista compreso) per il trasporto di viaggiatori, sia con carico sia a vuoto ha l’obbligo di viaggiare dotato di carta del conducente (carta tachigrafica) e cronotachigrafo digitale.

La carta tachigrafica è un documento di fondamentale importanza, di colore bianco, personale, non cedibile e deve essere inserita nel tachigrafo del veicolo prima di iniziare la guida.
In caso di rilascio di nuova patente, il titolare dovrà richiedere modifica della carta. La carta del conducente, inoltre, ha un periodo di validità di 5 anni. In caso di smarrimento, furto o in presenza di un eventuale deterioramento della carta, il conducente potrà guidare il veicolo fino ad un massimo di 15 giorni, in presenza di un modulo che attesti la mancanza della carta. Qualora il tempo di rilascio della nuova carta superasse i 15 giorni, il conducente non potrà condurre il veicolo.

Lo Studio Panizza ti assiste con competenza in tutte le pratiche per ottenere o rinnovare la carta. Per servizi puntuali,  grazie alla competenza e alla disponibilità dello staff rivolgiti al nostro studio, siamo certi di non deludere le tue aspettative!

Per informazioni siamo disponibili attraverso i seguenti recapiti: Tel. +39 02 9301370 - Fax +39 02 93502400.
Lo Studio Panizza si trova a Rho in provincia di Milano, nelle vicinanze di Pero, Pregnana Milanese, Arese.

Hai bisogno di ulteriori info?

contattaci

RIMANIAMO IN CONTATTO

Richiedi informazioni tramite il form veloce

  STUDIO PANIZZA SRL | Sede Legale: Via Garibaldi 8, 00167 Rho (MI) | rea: 1174493 | capitale: 10.000 €. | P. Iva: 07691190156    Privacy & Cookies Policy

si4web

© 2018 | All rights reserved