RINNOVO PATENTE - RHO

Come rinnovare la patente di guida

Anche per il rinnovo della patente di guida è possibile rivolgersi allo Studio Panizza di Rho, alle porte di Milano. Il rinnovo della patente al suo scadere è un obbligo di legge, e si è tenuti a rinnovare la propria idoneità alla guida. In particolare, il rinnovo per le patenti A e B va effettuato:

ogni 10 anni fino a 50 anni d’età; ogni 5 anni, tra 50 e 70 anni d’età; ogni 3 anni tra 70 e 80 anni d’età; ogni 2 anni per gli ultra ottantenni.
Si può procedere la rinnovo della patente allo scoccare dei 4 mesi dalla data di scadenza indicata sul documento e non devono essere trascorsi oltre 3 anni; in tal caso potrebbero essere richiesti oltre all'obbligatoria certificazione medica, che attesti l'idoneità fisica e mentale, anche esami di teroria e guida.
La visita medica necessaria al rinnovo deve essere eseguita da un ufficiale medico. A seguito della visita il medico si procederà al documento sostitutivo alla guida che autorizza la guida in Italia, ma non all'estero.

Il rinnovo deve essere trasmesso telematicamente e prevede l’emissione di una nuova patente, che verrà inviata al titolare o presso la nostra sede se deciderai di rivolgerti a noi. Viene quindi abolito il bollino che prima veniva applicato al momento del rinnovo sulla patente.In questo modo ci si adegua alle direttive europee, snellendo le procedure.

Per informazioni siamo disponibili attraverso i seguenti recapiti: Tel. +39 02 9301370 - Fax +39 02 93502400.
Lo Studio Panizza si trova a Rho in provincia di Milano, nelle vicinanze di Pero, Pregnana Milanese, Arese

Hai bisogno di ulteriori info?

contattaci

RIMANIAMO IN CONTATTO

Richiedi informazioni tramite il form veloce

  STUDIO PANIZZA SRL | Sede Legale: Via Garibaldi 8, 00167 Rho (MI) | rea: 1174493 | capitale: 10.000 €. | P. Iva: 07691190156    Privacy & Cookies Policy

si4web

© 2018 | All rights reserved