QUALIFICAZIONE DEL CONDUCENTE

Servizi per autotrasportatori

CQC sta per Carta di Qualificazione del Conducente, ed è il certificato che qualifica i conducenti per la guida professionale di veicoli adibiti al trasporto di merci o persone.

La CQC è un documento associato alla patente di guida necessario a tutti i conducenti che effettuano servizio professionale per l’autotrasporto. La CQC si affianca alla Patente C, Patente C+E, Patente D, Patente D+E.
Come conseguire e rinnovare la patente CQC?
Il conseguimento della patente CQC avviene a seguito di un corso di formazione iniziale e il successivo superamento di un esame.
Per quanto riguarda invece il mantenimento della patente, ogni 5 anni sarà necessario eseguire un corso di formazione periodica.
Il conducente in possesso della patente dovrà tener conto di rinnovare la patente almeno 18 mesi prima della data di scadenza; nel caso in cui il rinnovo non avvenga entro i due anni dalla data di scadenza, sarà necessario il superamento del relativo esame.

Per informazioni siamo disponibili attraverso i seguenti recapiti: Tel. +39 02 9301370 – Fax +39 02 93502400.
Lo Studio Panizza si trova a Rho in provincia di Milano, nelle vicinanze di Pero, Pregnana Milanese, Arese, Lainate, Cornaredo, Pogliano Milanese, Vanzago, Settimo Milanese, Bollate.

Hai bisogno di ulteriori info?

contattaci

RIMANIAMO IN CONTATTO

Richiedi informazioni tramite il form veloce

  STUDIO PANIZZA SRL | Sede Legale: Via Garibaldi 8, 20017 Rho (MI) | rea: 1174493 | capitale: 10.000 €. | P. Iva: 07691190156    Privacy Policy Cookie Policy

si4web

© 2018 | All rights reserved